DIRETTIVO


CAROSSO Massimiliano




PASCHETTA Piervanni
Nasce a Cuneo il 04 ottobre 1973 residente a Vottignasco.
Nell'estate del 1986 inizia il suo percorso nella Banda Musicale Castelletto Busca suonando la Tromba. Nel 1993, con due amici, fonda il gruppo "Zampognari di Vottignasco" che tutt'ora continua ad allietare le feste natalizie. Dal 1994 al 1999 fa parte del Complesso Bandistico Città di Saluzzo partecipando all'incisione del 1°cd. Dal 2004 dopo alcune prove entra nelle file del coro maschile a quattro voci "Tre Valli" di Saluzzo con il quale partecipa all'incisione di n°3 cd di canto popolare. Cresciuto musicalmente nel Complesso Bandistico di Castelletto ed essendo molto partecipe, nel 2001 viene nominato Segretario nel consiglio direttivo e ne rimane in carica fino al marzo del 2006 quando, dopo l'avvicendamento della direzione artistica, alle elezioni del nuovo consiglio direttivo viene eletto Presidente, carica che con orgoglio ha ricoperto fino a dicembre 2020. Nel gennaio 2021, con il rinnovo del consiglio direttivo, viene eletto Vice Presidente.


















COLOMBERO Marco Andrea
Nasce a Saluzzo il 30 gennaio 1981 residente a Busca.
Già allievo di fisarmonica, nel 1994 entra a far parte del Complesso Bandistico "Santa Cecilia" di Costigliole Saluzzo con lo Studio del Clarinetto. Nel 2012 inizia a collaborare con il Complesso Bandistico Musicale di Castelletto Busca e nel marzo 2014 ne entra a far parte a tutti gli effetti in quanto viene nominato maestro e direttore di sfilata. Dal gennaio 2021, con il rinnovo del consiglio direttivo, viene nominato Segretario.










POMERO Enrico
Nasce a Cuneo il 21 gennaio 1985, residente a Caraglio.
Nel 1995, durante le scuole elementari, viene coinvolto da un suo compagno di classe a iniziare, sotto la guida del Maestro Antonio Lovera, lo studio del Flicorno baritono (più conosciuto come Bombardino) e della musica da banda. Il 17 marzo 2006 entra a far parte del consiglio direttivo come Segretario, carica che ricoperto con massima serietà fino a dicembre 2020. Nel gennaio 2021, con il rinnovo del consiglio direttivo, viene eletto Consigliere.



RATTALINO Bruno
Nasce a Cuneo il 01 aprile 1968, residente a Busca precisamente a Castelletto di Busca.
Nella vita è agricoltore (produttore di latte). Nel 1984 entra a far parte del Complesso Bandistico Musicale Castelletto Busca suonando la Tromba e in un secondo 
momento suonerà anche il Flicorno soprano. Nel 2007 viene eletto Consigliere nel consiglio direttivo e con il rinnovo del consiglio nel gennaio del 2021 viene riconfermato tale. Dal 2009 decide di unirsi anche alla Banda di Bernezzo.



TARGON Erika 
Nasce a Cuneo il 06 dicembre 1991, residente a Caraglio.
Nel 2004 intraprende lo studio del Flauto traverso presso l'istituto musicale di Dronero ma dopo quattro anni decide di abbandonare l'istituto continuando però a suonare nella cantoria parrocchiale di Pratavecchia. Nel 2010 entra a far parte del Complesso Bandistico e un anno dopo, data la sua volontà e organizzazione, viene inserita nel consiglio direttivo come Consigliera, carica che continua a ricoprire con il rinnovo del consiglio direttivo del gennaio 2021.




BOLLATI Fabrizio
Nasce a Savigliano il 10 luglio 1987, residente a Villafalletto.
Nel luglio del 1996 inizia la sua prima esperienza nella Banda Musicale di Villafalletto, dopo due anni dedicati esclusivamente al solfeggio ed allo studio dello strumento, entra effettivo in banda con il Flicorno in Mib. Nel 2001, vista la riorganizzazione degli strumenti, passa al Corno; dapprima in Mib e poi a quello in Fa e Sib. Nell'inverno del 2013, interrompe il suo servizio nella Banda Musicale di Villafalletto e nel frattempo cambia strumento e passa alla Tromba, seguito da un suo amico insegnante, inizia così a suonare alle varie ricorrenze e cerimonie delle associazioni dell'arma. Verso la fine dell'estate del 2016 entra come musico nel Complesso Bandistico Musicale di Castelletto Busca. Da gennaio 2021 entra a far parte del consiglio direttivo come Consigliere.




Nessun commento:

Posta un commento